Nuove indicazioni concernenti aspetti organizzativi

      Commenti disabilitati su Nuove indicazioni concernenti aspetti organizzativi

A seguito del confronto con la ditta costruttrice e con l’amministrazione si rendono necessarie le seguenti comunicazioni

Ingresso alunni scuola primaria Verdi

dopo il passaggio dal cancello scorrevole occorre tornare all’ingresso al cancello automatico “ad ante” per effetto di lavori che riguarderanno le tubature del riscaldamento tra la centrale termica e la palestra Ori.

Fino a nuovo avviso, pertanto, alle 8,25 i bambini accederanno dal varco contro l’entrata principale della nuova scuola.

Mensa e mensa in deroga

A partire dal mese di ottobre la mensa Verdi riprende la sua funzionalità.

Alla mensa Verdi, al lunedì e mercoledì, accederanno i bambini delle prime (alle 12,40) e delle seconde  (alle 13,40). Il martedì, giovedì e venerdì gli stessi bimbi andranno in mensa alle 12,40.

Sempre alle 12,40 del martedì, giovedì e venerdì andranno alla mensa Verdi i bambini delle terze, quarte e quinte che effettuano la mensa in deroga. La permanenza in mensa, in questo caso, si protrarrà al massimo fino alle 14,00 con la sorveglianza dell’AUSER addetto. Dopo il pasto ed entro l’orario indicato i genitori potranno ritirare i bambini che saranno nell’atrio seminterrato della scuola Verdi nuova (o appena all’esterno, nel cortile tra Ori e Palazzetto, in caso di tempo favorevole)

I ragazzi della scuola secondaria che si avvalgono della mensa in deroga accederanno alla mensa Verdi accompagnati da un collaboratore alle ore 13,30. Al termine del pasto saranno lasciati liberi di rientrare a casa autonomamente.

Prolungamento della presenza a scuola

In base alle indicazioni ricevute il prolungamento del tempo scolastico alla scuola dell’infanzia verrà fatto partire dal 9 o dal 16 ottobre (rivolgersi all’Ufficio Scuola per comunicazioni ufficiali)

Lo stesso dicasi per il prolungamento del tempo scolastico della primaria e della secondaria per il quale sarà la stessa Amministrazione che contatterà i genitori interessati precisando giorno di inizio (presumibile il 9 ottobre) e luogo dell’effettuazione.

Altre indicazioni potranno essere fornite nei prossimi giorni. Invitiamo i genitori a controllare il sito istituzionale e il diario degli alunni quotidianamente.

La dirigenza