Rispetto a quanto comunicato in data 23 febbraio u.s. non ci sono particolari novità: permane la sospensione delle lezioni e la chiusura degli uffici (quest’ultima, sarà da verificare giorno per giorno per scelte diverse fatte in altre regioni che potrebbero essere adottate anche in Emilia Romagna).
Vengono rinviati a data da destinarsi il Consiglio di Istituto e la presentazione del Bilancio Sociale previsti per giovedì 27 febbraio.
Dal punto di vista del percorso di apprendimento degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado tutti i docenti sono stati invitati a proporre attività da effettuare a distanza.
Nel caso della scuola primaria le attività proposte, i compiti e le esercitazioni saranno inserite nel registro elettronico nella sezione documenti di classe o di alunno.
Per la scuola secondaria la comunicazione avverrà attraverso lo stesso registro elettronico o attraverso la piattaforma classroom a cui gli alunni sono associati per classe.
La restituzione dei moduli di conferma dell’iscrizione nelle classi di scuola primaria o secondaria potrà avvenire dopo la ripresa delle attività.
Rinnovo l’invito a controllare quotidianamente il sito della scuola per eventuali nuove comunicazioni e aggiornamenti.
La dirigenza