Pomeriggi sportivi

In primo piano

In sostituzione della Giornata dello sport, prevista in precedenza e rinviata per maltempo, sono previsti due pomeriggio sportivi, per il 17/5 (prime medie) e 23/5 (secondo medie) dalle 14.15 alle 16.15. I ragazzi coinvolti rimarranno a scuola a mangiare al sacco e poi inizieranno le attività, che sono state spiegate dai colleghi di motoria.

Disposizioni per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19

In primo piano

Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.

segnalo comunicato stampa del MIUR pubblicato venerdì 25 marzo, in merito alla pubblicazione del Decreto 24/2022:

La sinergia IC Guatelli e AVIS

In primo piano

Tra i partner “storici” dell’Istituto, l’AVIS di Collecchio!
Quest’anno ben 4 progetti, dalla scuola secondaria all’infanzia, sono interamente finanziati da Avis. Una sinergia educativa che parte da lontano, essendo AVIS impegnata da molti anni nel sostenere attività, specialmente correlate a temi quali la cittadinanza e all’intelligenza emotiva.
Anche quest’anno scolastico ha visto una progressiva istituzionalizzazione ed integrazione nell’offerta formativa del patrocinio dell’Avis a supporto di percorsi formativo-educativi di più ampio respiro. Continua a leggere

Svolgimento delle attività nell’ambito del sistema scolastico ex DL 5 del 4-02-2022

In primo piano

Il decreto 5 del 4-2-2022 introduce novità riguardo la gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 e delle quarantene nel sistema educativo, scolastico e formativo, favorendo il più possibile la didattica in presenza.

Si allega Circolare relativa alle disposizioni per ogni ordine di scuola.

Donazione DAE alla scuola

In primo piano

Un particolare ringraziamento al Comune di Collecchio, a Lottici Solution srl (Cristian Lottici e Giovanna Montanini) e a Risoli srl (Andrea Catellani e Chiara Fabbi) per la preziosa donazione: un nuovo defibrillatore per l’IC Guatelli!

Pubblicato in News

Svolgimento delle lezioni

In primo piano

Alla luce della situazione epidemiologica contingente, si ritiene opportuno informare tutto il personale scolastico e tutte le famiglie che si potrebbe verificare un numero di assenze elevato tra il personale docente e ATA, con conseguente difficile reperimento di supplenti.
Pertanto l’Istituto potrebbe non essere in grado di garantire il completo svolgimento delle lezioni secondo l’orario regolare e di alcuni servizi come la mensa.
Si comunica alle famiglie che di conseguenza potrebbero essere previste, per alcune classi, uscite anticipate o sospensioni.
Vi chiediamo di prestare la massima attenzione alle comunicazioni in merito, che verranno pubblicate sul registro elettronico (per la scuola dell’infanzia, sulle consuete piattaforme di comunicazione).
Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione e comprensione.

Circolare relativa allo svolgimento delle lezioni

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia

In primo piano

Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto

In primo piano

Le votazioni per il Consiglio di Istituto si svolgeranno IN PRESENZA, nel rispetto delle norme e dei protocolli anti-covid (controllo green pass, uso mascherina, distanziamento, igienizzazione mani), nell’ingresso della scuola Galaverna, nei giorni 28, dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e 29 novembre, dalle ore 8,00 alle ore 13,30. Gli elettori dovranno entrare non più di 4 alla volta, dovranno venire muniti di penna personale e firmare il modulo di ingresso visitatori.
Si prega anche di non fare assembramento negli spazi antistanti.

I nomi dei candidati delle liste genitori, docenti, ATA sono reperibili nella sezione del sito ALBO ON LINE e sono affissi sulla bacheca delle comunicazioni della scuola.

Ricordiamo che per la parte docente, sono elettori i docenti di ruolo e quelli che hanno supplenza annuale; i docenti che hanno completamento di orario sono elettori se hanno titolarità presso IC Guatelli.

Calendario scolastico 2021-2022

In primo piano

Dopo la decisione della Giunta Regionale si trasmette il calendario scolastico per l’anno 2021-2022,

Queste le date più significative

  • inizio lezioni il 13 settembre
  • 30 ottobre (sabato) – 31 ottobre (domenica) 1 novembre (Ognissanti) 2 novembre (commemorazione dei Defunti): sospensione per tutti i gradi di scuola
  • Santo Patrono – 24 novembre (mercoledì)
  • vacanze natalizie dal 24 dicembre al 9 gennaio con ponte il 7 gennaio (venerdì)
  • vacanze pasquali dal 14 al 19 aprile
  • nessun altra possibilità e opportunità di intervenire sul calendario
  • conclusione delle lezioni il 3 giugno per scuola primaria e secondaria di primo grado
  • per la scuola dell’infanzia il termine è previsto per il giorno 30 giugno, fatto salvo un anticipo al 29 per il riordino dei locali in vista dei centri estivi.

La dirigenza

Pubblicato in News